Il doppio è consentito: email di chiarimento con la Regione Lombardia

Renzi Ceramiche: piastrelle, pavimenti e rivestimenti a Piacenza Renzi Ceramiche opera anche a Pavia e provincia per la fornitura di piastelle e pavimenti

Visto le numerose richieste di chiarimento in merito all’Ordinanza n. 547 del 17/05/2020, il dirigente Eugenio Ventura dell’Oasi di Fuori Milano si è gentilmente e prontamente mosso scrivendo alla Regione Lombardia.

Pubblichiamo di seguito la mail che conferma la possibilità di giocare anche il doppio.


Da: cipad@libero.it <cipad@libero.it>
Inviato: mercoledì 20 maggio 2020 15:40
A: sport_giovani <sport_giovani@regione.lombardia.it>
Oggetto: Domanda se possibile giocare a tennis in doppio.

Buongiorno,
Sono il presidente della ASD L’Oasi di Fuori Milano in provincia di Pavia, la disturbo per avere informazioni (visto che nell’ordinanza 546 non viene menzionato) sull’opportunità di poter giocare a tennis in doppio.
Ringrazio anticipatamente per la risposta e colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Eugenio Ventura


Da: Sport sport@regione.lombardia.it
A: cipad@libero.it
Cc: sport_giovani sport_giovani@regione.lombardia.it
Data: mercoledì, 20 maggio 2020, 05:18PM +02:00
Oggetto: R: Domanda se possibile giocare a tennis in doppio.

Buongiorno,
con riferimento al quesito posto in merito all’Ordinanza n. 547 del 17.05.20, si segnala che è consentita l’attività sportiva del tennis, anche nel rispettivo gioco in doppio, sia all’aperto che in centri sportivi che rendono accessibili le aree adibite alla pratica sportiva all’aria aperta, fermo restando il rispetto del distanziamento e il corretto utilizzo delle misure di protezione.
Rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti, si porgono cordiali saluti.
Direzione Generale Sport e Giovani

2 COMMENTI

  1. “fermo restando il rispetto del distanziamento e il corretto utilizzo delle misure di protezione” significa che si deve giocare con le mascherine oppure, se si gioca il doppio senza mascherina, si deve mantenere la distanza di un metro dal proprio compagno?

    • Ciao Enrico. Riguardo alle tue domande non c’è ancora niente di ufficiale, come un regolamento per il doppio. Portare però la mascherina durante il gioco non è proprio fattibile. Un po come quando si corre, diventerebbe difficile respirare durante gli scambi. Sarà solo il buon senso dei giocatori a far mantenere le distanze e in caso non andare a scontrarsi.

COMMENTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.