Peloso e Bonamico brillano al CT Voghera

Renzi Ceramiche: piastrelle, pavimenti e rivestimenti a Piacenza Renzi Ceramiche opera anche a Pavia e provincia per la fornitura di piastelle e pavimenti

Dei 103 atleti al via nel torneo di quarta categoria del Circolo Tennis Voghera, 9° Memorial Benvenuti, alzano i trofei Massimo Peloso nel singolare maschile e Serena Bonamico nel singolare femminile.

Iniziamo dal femminile in cui non si sono avute grosse sorprese e dove le prime due teste di serie hanno mantenuto i pronostici giungendo alle finali. Barbara Spedo, TDS numero 1 tesserata per il TC Garbin, ha rischiato subito contro la 4NC Elisabetta Montisci superandola solo 10/3 al super tie-break, poi si è imposta 6/1 6/2 su Paola Galbiati in semifinale.

Serena Bonamico, TDS numero 2, giovane under 18 nata tennisticamente proprio sui campi del CT Voghera e ora tesserata all’Oltrepò Tennis Academy, ha invece avuto vita più facile. Dapprima un N.D., poi la semifinale vinta 6/1 6/4 contro la 4.2 Arianna Salvini.

La finale però ha avuto un cambio di programma e Serena riuscendo a imporre in proprio gioco si è imposta con un doppio 6/2.

Serena Bonamico

Nel maschile invece i colpi di scena si sono susseguiti e pronti via le prime due teste di serie sono subito cadute. Ad approfittare della situazione la terza TDS Massimo Peloso (CC Voghera) che si è imposto nel torneo perdendo un solo set. Così il suo percorso: 6/0 6/2 sul 4.4 Alessandro Salamone, 6/1 6/2 sul 4.2 Emanuele Gavotti, 6/4 6/4 sul 4.1 Francesco Comaianni e 6/3 1/6 10/7 in semifinale sul 4.1 Saverio Parente.

Peloso però non avrebbe mai potuto aspettarsi in finale la rivelazione/sorpresa del torneo: lo stradellino Andrea Ghigini, 4NC proveniente dal primo tabellone. Andrea ha fatto realmente un grandissimo torneo giocando in tutto 10 incontri in due settimane. Impresa da slam!!!

La finale ha avuto l’esito aspettato e Massimo Peloso dall’alto della sua esperienza non ha sofferto l’emozione della finale come Andrea Ghigini portando a casa per 6/2 6/2 l’incontro decisivo.

Massimo Peloso

Alle premiazioni, condotte dal padrone di casa Stefano Brega, come sempre presente un foltissimo pubblico di “aficionados”, e un momento molto toccante in cui Stefano, prima di ringraziare della partecipazione, ha voluto ricordare con un minuto di silenzio quelle persone che non ce l’hanno fatta nella battaglia contro il coronavirus. E purtroppo molti dei vogheresi presenti conoscevano.

Ad allietare il dopo premiazioni, un banchetto aperitivo ci stava. Occasione prontamente servita!

Di seguito la gallery delle immagini dei protagonisti delle fasi finali:

Angelo Tundis
Andrea Ghigini
Saverio Parente
Barbara Spedo
Stefano Brega

COMMENTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.