Pavia e Vigevano protagoniste del tennis in carrozzina

Questo articolo è presentato da:

A Pavia si è giocata la 5° edizione dell’ormai classico Torneo “Mano de Pedra”. Un orgoglio per il Tennis Club Pavia che assieme ai suoi sostenitori, tra cui la “Fondazione Banca del Monte di Lombardia”, ha mandato in scena l’evento.

Dalle parole del Direttore Sportivo Sandro Centanni:
“Se giochiamo insieme, le differenze non esistono. Abbiamo voluto con tenace e forza organizzare questi tornei in carozzina; abbiamo dedicato questo progetto tempo, risorse ed entusiasmo perchè il nostro obiettivo è quello di vedere il TENNIS, lo sport, la vita in generale con uno spirito che non conosce diversità.”

Nel singolare maschile ha avuto la meglio la testa di serie numero 2 Edgard Scalvini Luzano che ha battuto in finale la TDS numero 1 Giovanni Zeni 6/2 6/4. Qui il tabellone completo.

Nel doppio, unite le forze, proprio i due finalisti del singolare si sono trovati dalla stessa parte del campo e hanno battuto la coppia Manuel Zorzeto/Pietro D’Impero 6/4 6/2. Qui il tabellone completo.

Infine uno speciale tabellone di consolazione è stato organizzato e qui ha avuto la meglio Erik Trovesi che in finale ha dominato 4/0 4/0 Fabio Spadoni. Qui il tabellone completo.

Alle premiazioni grandi emozioni e soddisfazione per tutti i partecipanti che, grazie al lavoro organizzativo del team del TC Pavia, tra cui naturalmente il presidente Nicoletta Cassani e il giudice arbitro Antonio Gianfreda, hanno potuto godere di una grande accoglienza.

Tutte le foto dell’evento le potete trovare a questo link, grazie alla collaborazione di Enrico Valacca e del suo blog.

 


Ma quest’anno il tennis in carrozzina agonistico sbarca anche a Vigevano, dal 19 al 22 settembre prossimi. Data in cui lo Junior Vigevano presso il centro sportivo comunale Santa Maria di Vigevano ospiterà il 1° Torneo Nazionale di tennis in carrozzina Città di Vigevano.

Dalle parole di G.Luca Cosentino, collaboratore e atleta disabile della Società sportiva dilettantistica “Volare no profit” di tennis in carrozzina di Alessandria (nata nel 2010 e dedita nel promuovere e far crescere in tutto il Piemonte e parte della Lombardia il tennis in carrozzina, avvicinando sempre più nuovi ragazzi disabili a questa disciplina Sportiva): “Colgo l’occasione di presentarvi il 1° Torneo Nazionale di tennis in carrozzina Città di Vigevano 2019 che si terrà dal 19\09 al 22\09\2019 presso il centro sportivo comunale Santa Maria di Vigevano. Per noi organizzare per il Primo anno questo torneo nazionale è sinonimo di grande orgoglio, per questo ci impegneremo a far si venga una grande manifestazione unica nel suo genere con l’obiettivo di invitare fino a un massimo di 40 atleti disabili partecipanti e dare grande risalto con varie forme di pubblicità, a tutti i sostenitori che ci avranno sostenuto!!!”

Tra i sostenitori dell’evento ci sarà anche il T.C. Vigevano che da diversi anni sostiene “Volare no profit”.

Di seguito i contatti per avere maggiori informazioni del torneo:
Cosentino G.Luca cell-3388274057 luca@ssdvolare.com
Bianchi Giuseppe cell-3347106121 info@ssdvolare.com

E il materiale informativo del torneo:

PRESENTAZIONE VOLARE

SCHEDA INFORMATIVA 1° TORNEO NAZ. CITTA’ DI VIGEVANO 2019

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.