Online il Calendario Tornei 2020

Da oggi online il calendario dei tornei della stagione 2020. Grazie al lavoro del delegato provinciale Marco Spinaci, del FUP Antonio Gianfreda e di tutti i rappresentanti dei circoli pavesi, la nostra provincia è una delle poche in tutta Italia ad avere un calendario definito già ad inizio stagione. La FIT attraverso il suo portale inserisce man mano i tornei che vengono attivati direttamente dai circoli organizzanti ma non da una previsione di quanti e quali tornei si giocheranno. Per ovviare a questo “gap” il nostro comitato provinciale organizza annualmente una riunione in cui redigere il calendario provinciale, che abbiamo appena pubblicato sul sito del TenniPavese. Un servizio di cui tutti noi dobbiamo andare fieri e che rende la nostra provincia una delle più efficenti in termini di promozione e divulgazione del tennis giocato.

Su tennispavese.it le tappe sono sempre aggiornate grazie alla continua collaborazione e coordinamento tra il sito e i circoli. Questo vuol dire che le notizie arrivano ancora prima del sito FIT, che per ovvi motivi deve gestire una mole di dati ben superiore.

Ma ora veniamo alle “chicche” della stagione 2020. Partiamo da i Campionati Provinciali Assoluti che quest’anno si dividono in due: a maggio presso L’Oasi di Fuori Milano le due specialità femminili (SF e DF), a settembre presso l’Oltrepò Tennis Academy le specialità maschili (SM e DM). Rimangono saldamente alla Canottieri Ticino i Provinciali Under dal 30 maggio al 14 giugno. Il Tennis Club Pavia rimane l’unico protagonista di un torneo internazionale con il prestigioso Tennis Europe dedicato ai migliori Under 14 mondiali dal 4 al 12 maggio. Anteprima (non ancora in calendario) nei primi di marzo in programma presso il Country Club Voghera le prequali BNL maschili. Notiamo poi come la stagione parta da subito, con tornei già a gennaio, per un calendario praticamente senza stop per 12 mesi. Un traguardo e una continuità di cui non molte provincie si possono vantare. Aumentato sia il numero di tornei under che veterani. In calendario ci sono anche prove di doppio, una specialità molto amata ma spesso trascurata. Ben 27 le gare open/seconda categoria da giocare nel 2020. Addirittura 40 tornei di terza categoria che battono le 37 competizioni di quarta, anche grazie alle molte promozioni di classifica dei nostri giocatori. Insomma una stagione tutta da giocare!!!

Qui il link che ti porta a scoprire il calendario ufficale della stagione 2020 dove sono già attivi alcuni tornei a cui potersi direttamente iscrivere.

COMMENTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.