Massimo Brambati vince l’Open del TC Pavia

A sinistra Massimo Brambati, a destra Simone Camposeo.

Questo articolo è presentato da:

Un torneo molto interessante quello che si è appena concluso al Tennis Club Pavia, dove molti giovani “locals” si sono ben comportati.

Tra di loro ha spiccato il volo Massimo Brambati, 19enne dell’Oltrepò Tennis Academy che grazie ad una prestazione maiuscola si è imposto ieri nella finale contro il selvino Simone Camposeo. Un match che sulla carta doveva essere particolarmente equilibrato, sia per l’età (19 Massimo, 20 Simone), sia per la classifica (entrambi 2.4), sia per l’approccio alle partite che contano: Simone fa parte della Squadra di Serie A di Selva e come Massimo si è già affacciato diverse volte in tornei internazionali. Invece la partita è andata via liscia a favore di Massimo che si è imposto per 6/3 /6/1, dimostrando sia notevoli doti atletiche, una vera “molla” in campo, che grande solidità grazie al notevole spin impresso alla palla. Neanche il tentativo di Simone di cambiare gioco ha scalfito Brambati che, alla fine, ha esultato rivolgendosi al suo team, il coach Andrea Valdetara e il padre/tifoso Fabrizio.


L’esultanza di Massimo dopo la conquista del match point

Ritornando ad una visione d’insieme del torneo, diligentemente diretto dai G.A. Filomeni, Gianfreda, Pietra, Stamera, sono stati ben 91 i partecipanti. Alcune le defezioni che hanno cambiato il panorama della manifestazione: Bonadio, Dadda, Chiesa. Ma tra i giocatori che hanno dato il meglio citiamo Matteo Dallera (2.7, AMP) che è giunto in semifinale aggiudicandosi prima due incontri al super tiebreak (Lupi e e Cattaneo gli avversari) poi battendo Luca Tacchella (che da 4.1 meriterebbe una sua sezione a parte), ed infine cedendo proprio dal vincitore Brambati (6/2 6/1 lo score). L’altro semifinalista e TDS numero 2 è stato sempre un giocatore targato OTA. Federico Negrello (2.4) che ha battuto altri giovani racchette pavesi: Andrea Rodolfo Masera (Selva Alta) negli ottavi, Tommaso Cerchi (AMP) nei quarti, per poi cedere in semi a Camposeo (6/4 6/4 lo score). Da citare poi sicuramente Federico Valle (2.4, TC Pavia) che con Camposeo ha ingaggiato nei quarti una vera battaglia, vinta per un soffio da Simone 3/6 6/4 10/8.

Durante le premiazioni il presidente del Tennis Club Pavia Nicoletta Cassani, il vice-presidente e direttore di gara Giovanni Lorber e l’Assessore allo sport di Pavia Pietro Trivi si sono congratulati con i finalisti e hanno fatto un plauso a tutto lo staff e l’organizzazione che ha reso possibile la manifestazione.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *