La famiglia Aversa e la coppia Mariani/Casson protagonisti nei doppi del CC Voghera

Il momento dell'abbraccio padre e figlio dopo la vittoria degli Aversa
Questo articolo è presentato da

Renzi Ceramiche: piastrelle, pavimenti e rivestimenti a Piacenza Renzi Ceramiche opera anche a Pavia e provincia per la fornitura di piastelle e pavimenti

I tornei di doppio del Country Club Voghera hanno riscosso un grandissimo successo e, nel weekend appena trascorso, 36 partecipanti ciascuno sono scesi in campo nel DM e nel DF.

Nel tabellone di doppio maschile la finale è stata raggiunta dalla consolidata coppia pavese Roberto Dono e Giorgio Fracchia, recenti semifinalisti ai Campionati Italiani over 60 di doppio, e dalla coppia milanese formata da padre e figlio rispettivamente Paolo e Alessandro Aversa.

Finale è stata a senso unico e vinta 4/2 4/1 dai “parenti” Aversa. Molto bello il confronto di stili con Alessandro, 3.3 under 16 dal gioco molto potente e “toppato”, e il resto degli over molto efficaci nel gioco di tocco e dal taglio spesso dall’alto in basso. Sicuramente le quattro partite disputate da entrambe le coppie hanno pesato più sulle gambe della coppia pavese ma, dando merito al merito, gli Aversa hanno vinto il titolo. Catturato dalle fotografie il momento dell’abbraccio finale padre e figlio dopo il match-point appena conquistato, seguito poi da un altrettanto significante abbraccio con la mamma.

Come non citare poi la coppia Riccardo Mellia e Luca Catena che hanno impegnato in semifinale i futuri vincitori del torneo in un match finito 10 a 4 al super tie-break. Bene anche la coppia under emiliana Jacopo Lisè e Tommaso Pecorari giunta in semifinale cedendo poi con i più esperti Dono/Fracchia 4/2 5/3.

Di seguito la gallery di immagini della finale maschile:

Il torneo rosa, sempre con la stesso numero di partecipanti, ha avuto un ottimo riscontro. Palesemente più difficile raggiungere il sold-out in un torneo femminile, ma questa volta l’obiettivo è stato pienamente centrato.

Qui le protagoniste sono state due coppie milanesi. Hanno vinto Federica Mariani (3.3) e Claudia Casson (3.4) sulle Lady Michela Albergati (3.5) e Marina Tritapepe (4.5).

Molto combattuto l’inizio della semifinale della parte alta del tabellone dove Albergati/Tritapepe hanno battuto 5/4 4/1 Roberta Pautasso (3.5) e Monica Ferrari (4N.C.). Nella parte bassa del tabellone invece la coppia alessandrina composta da Isabella Maccarini (3.3) e Federica Cartasegna (3.4) è stata superata da Mariani/Casson.

Premiati anche qui le vincitrici dalle mani di Gianfranco Milanesi, socio del Country e giocatore stesso del torneo assieme a Davide Gandini.

Di seguito la gallery di immagini della premiazione del femminile:

Molto soddisfatto anche il “patron” Stefano Montalba che, in un finale di stagione ancora molto caldo, rilancia con un doppio appuntamento dal 4 a 6 dicembre prossimi: torneo di tennis lim. 3.5 SM e torneo di padel limitato 3.1.

COMMENTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.