Incontri da Pro Tour Stringer

Al centro, Paolo Rondini, curatore delle "Open Discussion"

Renzi Ceramiche: piastrelle, pavimenti e rivestimenti a Piacenza Renzi Ceramiche opera anche a Pavia e provincia per la fornitura di piastelle e pavimenti

L’idea è semplice ma efficace, dei pomeriggi/serate di divulgazione su corde, tensioni e racchette per migliorare le prestazioni sul campo. Le “Open discussion“, così chiamate perchè non sono delle vere e proprie lezioni ma più una attenta analisi della customizzazione della racchetta di chi è presente, sono curate direttamente da Paolo Rondini, Master Raquet Technician e certificato ERSA. Paolo, che ha esperienza da vendere in questo settore essendo un Pro Tour Stringer (per intenderci un incordatore che ha tra l’altro incordato a Roma durante gli Internazionali d’Italia telai dei più blasonati giocatori/trici ATP e WTA) assieme alla figlia Giulia hanno esordito sabato scorso presso il Tennis Club Garbin grazie all’entusiasmo della maestra Patrizia Cogo che ha subito sposato l’iniziativa.

La possibilità di misurare le proprie racchette come peso, bilanciamento, inerzia e tensione delle corde è già di per se un interessante momento di incontro che per un massimo stabilito di 10/12 partecipanti ha avuto da subito successo.

L’interessante iniziativa non sarà però isolata e a Paolo è venuta in mente l’idea di renderla itinerante. Il prossimo appuntamento sarà ……..

Qui di seguito alcuni momenti dell’incontro presso il TC Garbin:

COMMENTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.