I Campioni Provinciali 2020: Buttini, Tacchella, Rondini, Cassiani, Valletta

Renzi Ceramiche: piastrelle, pavimenti e rivestimenti a Piacenza Renzi Ceramiche opera anche a Pavia e provincia per la fornitura di piastelle e pavimenti

Anche il 2020 elegge i suoi Campioni Provinciali. In un anno tutto in salita, il mese di settembre è eccezionalmente pieno di tornei. Tra i tanti spiccano, giustamente, i Campionati Provinciali Maschili 2020 che si sono appena conclusi presso l’Oltrepò Tennis Academy di Codevilla, struttura che li ha ospitati per il secondo anno consecutivo.

Negli assoluti conferma il titolo già conquistato l’anno scorso Alberto Buttini, giocatore tesserato OTA, che in finale, a suon di bordate, ha dominato Federico Chiesa (AMP) per 6/1 6/3. I colpi di Buttini uscivano via come proiettili e solo nel secondo set Chiesa ha provato a reagire ma sul tre pari il match ha ripreso la piega del primo set.

Da sinistra Federico Chiesa, Claudio Puglisi, Alberto Buttini
Alberto Buttini
Federico Chiesa

Così il percorso alla vittoria di Buttini: 6/4 6/4 ad Alessandro Cassiani nei quarti, 6/3 6/3 a Daniel Dappino in semifinale. L’altra semifinale invece ha visto la vittoria di Chiesa su Marco Cassiani.

In contemporanea alla finale assoluta, sul campo in terra rossa sintetica, si giocava la chiusura del tabellone di terza. In campo Edoardo Bellazzi (3.2) e Luca Tacchella (4.1). Finale con punti infiniti, dai movimenti perfetti, vedeva spesso scambi sulla diagonale: diritto mancino di Tacchella (il colpo “forte”) contro il rovescio a due mani di Bellazzi (il colpo “debole”). Tattica che ha permesso a Tacchella di imporsi 6/1 6/2.

Da sinistra Edoardo Bellazzi, Claudio Puglisi, Luca Tacchella
Luca Tacchella
Edoardo Bellazzi

I Campionati Provinciali però non si sono limitati ai più blasonati e così ieri, in versione indoor, si è giocata anche la finale di quarta categoria. Paolo Rondini, in forma smagliante, si è imposto 6/1 6/1 contro Fabio Manfredi.

Da sinistra Paolo Rondini, Claudio Puglisi, Fabio Manferedi
Paolo Rondini
Fabio Manfredi

Di fianco, sempre sul PlayIt la finale degli assoluti di doppio. Match molto interessante sia per la qualità dei giocatori che per le formazioni: Motonautica vs OTA. Per il circolo pavese in campo i giovanissimi Alessandro Cassiani e Alessandro Valletta, per l’Oltrepò Daniel Dappino e Alberto Buttini. Partita vinta a sorpresa dagli “Alessandro” 6/3 6/3. Un match veramente bello in cui i giovani hanno dimostrato un grande affiatamento e un ottima predisposizione al doppio, sorprendendo gli avversari.

Da sinistra Daniel Dappino, Alberto Buttini, Claudio Puglisi, Alessandro Cassiani, Alessandro Valletta

Alle varie premiazioni il presidente dell’Oltrepo Tennis Academy Maurizio Gilardelli, il giudice arbitro Claudio Puglisi, il Direttore Tecnico OTA Andrea Valdetara si sono alternati come oratori e hanno consegnato i trofei, di dimensioni veramente importanti, ai finalisiti.

A Claudio Puglisi e Michela Cosi il plauso per aver condotto i Campionati Provinciali 2020 in maniera eccellente e garantendo i migliori standard di comportamento sia nella condotta di gioco che per le direttive sanitarie.

Di seguito tutte le premiazioni:

COMMENTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.