GRANDI PROGETTI PER IL SELVA ALTA DI VIGEVANO

Questo articolo è presentato da:

 

Durante la serata di venerdì 14 settembre è stato presentato presso il Circolo Selva Alta di Vigevano il nuovo programma organizzativo della scuola tennis e gli ambiziosi obiettivi del prossimo triennio. Arrivare a giocare in serie A, portare sempre più giocatori in serie B, ampliare il numero di soci, attuare un piano coordinato di sponsorizzazioni e partnership, coinvolgere le scuole nel mondo del tennis giocato, sono alcuni dei temi trattati. La punta di diamante su cui il circolo punta è chiaramente Filippo Baldi, il vigevanese doc che nei prossimi anni avrà sicuramente in Selva Alta la base di partenza e un punto di riferimento nella sua attività professionistica. Citiamo le parole di Umberto Mazzucco: “insomma noi vogliamo che il nostro club sia la sua casa, Filippo è uno dei nostri!”. La serata, entrata poi nel suo momento clou, ha poi introdotto le importantissime novità  organizzative nella scuola tennis 2012/2013. Il team composto da Massimiliano Brocchi, Alberto Gillerio e Rossi Lucio del Sat Fit Ranking Program saranno i supevisori che aiuteranno i maestri e preparatori altletici nella organizzazione di un tennis che cresce al crescere del bambino. Alla presenza del presidente Previde Massara Danilo e del direttivo organizzativo composto da Umberto Mazzucco, Giovanni Rossanigo, Mario Moreschi, Leonardo Baldi, Stoppino Enzo, Chiesa Marco, Pierangelo Cucco (Preparatore Atletico), Masera Alessio Rodolfo, Gatti Carlo e Tissier Marc (i maestri di tennis) un numeroso pubblico ha assistito ed apprezzato gli importanti obiettivi che il circolo si pone.

 

Da la Provincia Pavese…

La «Sat» del Selva Alta, avvalendosi della supervisione del tecnico Massimiliano Brocchi, adotterà come sistema didattico la metodologia sviluppata dalla Federazione italiana tennis, il Fit Ranking Program, che prevede lo sviluppo progressivo della tecnica e delle capacità fisiche dell’allievo attraverso l’utilizzo di mezzi e misure che variano al variare dell’età e delle abilità dell’allievo.

Parallelamente alla nuova scuola tennis, che partirà il 24 settembre, prenderà il via, a ottobre, il nuovo progetto agonistico seguito dal maestro nazionale Alberto Gillerio, in collaborazione con il maestro Brocchi, proveniente dalla Scuola della Pro Vercelli, dove ha raggiunto notevoli risultati in campo giovanile. Gli interessati possono partecipare domani alla presentazione o contattare la segreteria del Selva Alta Vigevano (telefono 0381/347416). (e.v.)

Guarda le foto della serata…

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.