Giovani atleti targati TC Pavia fanno molto bene

Federico Valle, in centro, recente vincitore a Samarate
Questo articolo è presentato da:

Periodo favorevole per molti atleti del Tennis Club Pavia. Riccardo Centanni sta ritrovando settimana dopo settimana la forma e, nell’ultimo weekend, ha raggiunto un altra finale nel terza categoria del T.C. Ambrosiano denominato MAXI-RODEO DI HALLOWEEN BY TRITOTECH. L’appellativo di maxi è meritato in quanto per un torneo rodeo 77 partecipanti sono veramente tanti. Qui, Riccardo ha dovuto sudare il piazzamento con 5 partite giocate di cui la finale persa solo 9/7 al supertiebreak contro Mattia Rossi. Tra gli scalpi di Riccardo due 3.3 e un 3.2 che fanno percepire come il tennista pavese stia trovando rapidamente confidenza verso una classifica a lui più consona.

Riccardo Centanni (a destra) finalista all’Ambrosiano

Altro atleta del TC Pavia che ha fatto segnare un ottimo risultato è Federico Valle che, nella scorsa settimana, si è imposto nel torneo limitato 2.4 di Samarate, gara da ben 119 iscritti. Federico era stato attribuito della TDS numero 10 e per portare a casa il titolo ha dovuto affrontare e vincere 5 incontri. Bravissimo in semifinale, Federico, a vincere 6/4 6/1 contro il pari classificato 2.4 Tommaso Romeo e impeccabile in finale, in un match molto equilibrato, ad imporsi contro Andrea Bergomi 7/6 6/3.

Altra foto di Valle nel torneo varesino

Oltre ai sopracitati Centanni e Valle non ci dimentichiamo delle più giovani punte di diamante del TC: Andrea Lodigiani (2.4 – under 18) e Simone Cavalleri (2.6 – under 16). Entrambi alle prese con tornei giovanili internazionali e tornei Open nazionali.

Andrea Lodigiani in una foto d’archivio estiva
Simone Cavalleri (il secondo da sinistra) nella premiazione della finale doppio eta under 16 in Portogallo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.