Doppietta Lugani al TPRA dell’OTA. Nel misto vince con Madama

Nella foto a sinistra il vicitore Marco Lugani, a destra il finalista Alessandro Bariani.
Questo articolo è presentato da:

Marco Lugani vince in singolo e doppio misto, in coppia con Tiziana Madama, il torneo TPRA organizzato lo scorso weekend sui campi dell’Oltrepò Tennis Academy. La veloce formula del TPRA, che prevede un set ai 9 games nei primi turni e poi un set ai 6 nei successivi, ha permesso di svolgere due gare in una intensa due giorni. Lugani, collaboratore dell’OTA, normalmente restio alle competizioni agonistiche, ha accettato l’invito a partecipare al torneo del proprio circolo e non ha affatto deluso.

Nel singolo Marco ha superato inizialmente 9/1 Gaetano Cirignotta, poi in semifinale si è imposto 6/3 su Roberto Santandrea e si è ritrovato in finale contro Alessandro Bariani autore di due ottime partite ai danni di Cristian Andreotti (9/3) e di Fabrizio Brambati (6/3).

Così la finale è stata Lugani vs Alessandro Bariani. Match iniziato con un pochino di tensione, ma l’ago della bilancia si è poi velocemente spostato a favore di Lugani che si è aggiudicato il torneo con il punteggio finale di 6/1.

Nel frattempo, “doppi turni in doppio”, competizione in cui Lugani ha partecipato assieme a Tiziana Madama. Doppio segnato da due semifinali tiratissime, entrambe finite 9/8, in cui la coppia (sia nel tennis che nella vita) Fabrizio Brambati e Sonia Gallotta hanno dovuto cedere il passo ad Alessandro Bariani e Silvia Hrubinova, mentre Marco Lugani e Tiziana Madama hanno faticato non poco contro Lancini I./Gavotti E.

Nell’atto conclusivo Lugani/Madama si sono infine imposti con carattere 6/3 contro Bariani/Hrubinova.

La premiazione dei finalisti in doppio

Le premiazioni, curate dal presidente dell’OTA Maurizio Girardelli, sono state un ottimo momento per ricordare l’imminente torneo dedicato ai Campionati Provinciali Assoluti che andrà in scena a partire da sabato 7 settembre.

Di seguito alcune fasi di gioco dei finalisti del singolare maschile e altre immagini del torneo:

1 COMMENT

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.