Che bello vedere in finale due under! … al TC Garbin

La premiazione da sinistra: Cogo, Piana, Toscano, Zanellini

Renzi Ceramiche: piastrelle, pavimenti e rivestimenti a Piacenza Renzi Ceramiche opera anche a Pavia e provincia per la fornitura di piastelle e pavimenti

Un torneo è sicuramente un occasione per poter mostrare i propri miglioramenti. E chi meglio dei giovani che frequentano le scuole tennis possono in un periodo post covid riprendere più velocemente la forma? Questa è una riflessione maturata in quanto nei primi tornei giocati dopo il lockdown si è vista una maggior tendenza ad arrivare alle fasi finali da parte dei giovani. O magari una casualita? Chi può dirlo? Rimane comunque il fatto che al terza categoria del Tennis Club Garbin in finale si sono fatte strada una under 14 proveniente dallo Sporting Selva Alta Vigevano, Sarah Toscano, e una under 16 pavese di nascita ma che si allena attualmente presso lo Sporting Milano 3, Lucrezia Piana.

Lucrezia che si era già vista la settimana scorsa finalista al terza del circolo vicino di casa di Voghera, ha mantenuto fino alla finale i favori del pronostico che la vedevano nella parte bassa del tabellone TDS numero 2, anche se la semifinale contro Simona Ballani l’ha sudata 6/1 7/5. Dall’altra parte del tabellone invece la sorpresa è venuta da Sarah che neo qualificata per i Campionati Italiani Under 14 (Complimenti!!!), ha fatto vedere anche qui la sua grande crescita tennistica eliminando 6/2 6/2 la TDS numero 1 Arianna Mariani e 6/3 6/3 l’esperta Greta Ormezzano.

Così, come da titolo, sono giunte in finale le under più in forma del momento. Cosa che ha fatto si di assistere a una finalissima veramente agguerrita in cui, scambi interminabili, non da pallettari ma di qualità, rendevano la lettura dell’incontro incerta fino alla fine. Anche il primo set finito 6/2 per la Toscano non è stato una passeggiata. Il punteggio spesso inganna. Poi Lucrezia nel secondo ha ribaltato tutto 6/3. Non poteva quindi esserci miglior finale del super tie-break (forse i puristi del tennis obietteranno) per decidere la vincitrice. Vince Lucrezia Piana 10/3 che solidissima non sbaglia più, mentre Sarah cercando il punto concede alcuni errori, bottino per l’avversaria.

Più che soddisfatti l’organizzatrice e gestrice del circolo Patrizia Cogo e il giudice arbitro Enzo Zanellini per un torneo che ha visto match di qualità. Grazie anche all’apporto e aiuto del main sponsor Electronics di Tortona, si è così realizzato il rientro all’agonismo che il TC Garbin protrarrà in queste settimane con il quarta categoria.

A premiazioni avvenute Patrizia, delizia gli spettatori con un aperitivo degno, anzi più che un aperitivo era proprio un vero pranzo a buffet. Brava Patrizia il lavoro e la passione che ci stai mettendo si vedono!!!

Di seguito la gallery della finale:

COMMENTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.