Cassinetto e Mondetti in lizza alla Coppa Comitato Lombardo

La formazione del TC Cassinetto: Roberto Magistrali (capitano), Bianchi Federica, Gelsomino Erica, Palmucci Claudia, Ricci Gaudia, Mainardi Chiara
Questo articolo è presentato da:

Alla Coppa del Comitato Lombardo, campionato a squadre invernale iniziata i primi di novembre, siamo giunti alle fasi finali.

In lizza per il blasonato titolo ci sono ancora due squadre pavesi: il Tennis Club Cassinetto e il Mondetti Vigevano.

La squadra femminile del Tennis Club Cassinetto, grazie alle sue atlete Erika Gelsomino, Claudia Palmucci, Federica Bianchi hanno dapprima battuto per 2 incontri ad 1 la squadra del TC Seregno, poi in semifinale hanno vinto sempre per 2 a 1 contro il TC Oggiono, conquistando così la finale che si giocherà in casa proprio questa domenica contro il Tennis Buscate.

Il Mondetti Vigevano invece ha “sorpreso” la Canottieri Milano con i suoi due alfieri Nicola Curto e Gianluca Fraccari che si sono imposti rispettivamente contro Tognolini 6/1 6/7 7/5 e Bruno 6/4 6/2. Domenica 26 il Mondetti giocherà in casa contro il Molinetto Country Club per conquistare un posto in semifinale.

La squadra del Mondetti nellultima vittoria contro la Canottieri Milano.

La competizione suddivisa in 13 fasce (A, B, C e D) sia per le squadre maschili che per quelle femminili, oltre a 4 gruppi dedicati agli Over e uno alle Ladies limitate 4.3 ha visto molti circoli pavesi in gara.

Alle fasi finali sono giunte le rappresentative femminili del TC Cassinetto, del TC Mede, dell’AMP Pavia, della Canottieri Pavia, mentre in campo maschile il Mondetti e il TC Robbio.

Il TC Mede con Alessandra Polese ed Erika Venere in campo, ha ceduto nella semifinale contro il fortissimo TC Treviglio che si è poi portato a casa il titolo nella finale vinta contro la Canottieri Mincio.

Erika Venere e Alessandra Polese

L’AMP (Diani, Montemurro, Tibaldi) e la Canottieri Ticino (Mascherpa, Castellotti, Sarchi) hanno invece perso nei quarti contro rispettivamente la Canottieri Adda e il Tennis Agrate Brianza che hanno fatto sfumare un possibile derby in semifinale delle due squadre pavesi.

Infine il TC Robbio, qualificato nel tabellone finale, ma ritiratosi contro il TC Orzinuovi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.