Allenamenti ai tempi del Coronavirus

L’ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ha “decretato” la temporanea chiusura tutti i circoli di tennis, ma suoi social rimbalzano news con la voglia di allenarsi e videotutorial di come fare a rimanere in forma anche se a casa.

Tanti i professionisti e i circoli che per aiutare i propri allievi e frequentatori stanno condividendo materiale per allenarsi da casa.

Così ad esempio l’Oltrepò Tennis Academy si organizza con la neo Maestra Elena Bassani e il preparatore atletico Lorenzo Medicina nel pubblicare diversi video…

Chi si attrezza, in ciabatte, con esercizi sfida come il maestro Fabrizio Morandi del Selva Alta Vigevano che, con i suoi “cuccioli”, esegue alcuni esercizi per i suoi allievi…

Consigli pratici, di come si può usare quello che abbiamo in casa, arrivano dall’istruttore Carlo Saviotti che per le braccia consiglia: alzate laterali e frontali, apro chiudo alternando destro sinistro tre serie X 25.

Simone Cavalleri, tesserato per il Tennis Club Pavia, che si allena presso il Piatti Tennis Center di Bordighera, ha due appuntamenti al giorno con i preparatori atletici tramite videochat su Instagram, in modo da seguire in diretta i consigli e gli esercizi.

In chat con il tecnico Nazionale Davide Majocchi si è parlato anche dell’utilizzo del canale di Danilo Pizzorno per cogliere l’occasione di fare un po di teoria: Dartfish.tv

Assiduo nella pubblicazione l’istruttore Virginio Amodeo del T.C. Mortara che, quasi quotidianamente, condivide dal suo profilo Facebook tecniche di allenamento con idee molto ingegnose…

Se vi sono piaciuti questi spunti, non perdetevi i prossimi appuntamenti con questi speciali, e se volete condividete direttamente con TennisPavese i vostri allenamenti a casa potete farlo tramite WhatsApp o E-mail

COMMENTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.