6° trofeo Città di Mede, FERRARIS SI CONFERMA

Questo articolo è presentato da:

Dal 20 marzo al 4 aprile, sui due campi coperti e in erba sintetica immersi nel verde del parco cittadino, sede del Tennis Club Mede “Il Parco”, si è svolto il Torneo di tennis “6° Trofeo Città di Mede”, di 3^ categoria maschile. Quest’anno, la manifestazione ha avuto l’anomalia di iniziare di venerdì per concludersi il sabato di Pasqua e, malgrado una leggera flessione del numero dei partecipanti, rispetto agli anni precedenti, ha riscosso, comunque, un ottimo successo, contando 88 iscritti provenienti da tutto il territorio lombardo e piemontese, con giocatori giovani e promettenti ed altri ampiamente affermati, che hanno contribuito ad offrire un ottimo livello tecnico ed agonistico della competizione che ha avuto la solita buona riuscita grazie all’ormai consolidata ed eccellente organizzazione del Circolo, con l’impeccabile impegno del Direttore di Gara, sig. Bruno Delle Donne e con la costante e assidua presenza del Sig. Carlo Amabile, che hanno prestato la consueta preziosa collaborazione al Giudice Arbitro, sig. Ippolito, per la buona riuscita del torneo. Anche la presenza di pubblico è stata assidua e costante e sono stati seguiti con passione tutti gli incontri disputati, spesso combattuti e spettacolari, che hanno portato in finale il giovane CRAVIOTTO Rodolfo dell’AMP Pavia e il giocatore di casa, punta di diamante e Istruttore del circolo, FERRARIS Federico, con la vittoria di quest’ultimo in due set.
Meritano una menzione particolare anche altri giocatori del circolo che hanno disputato un ottimo torneo, come Egidio Gerbelli (4.1 – O.50), che ha vinto la finale del tabellone di chiusura di 4^ cat., Edoardo Dell’Acqua (4.4 – U.18) che ha dovuto arrendersi a problemi fisici, ritirandosi imbattuto, dopo sei turni consecutivi che dal primo tabellone lo avevano portato al tabellone conclusivo di 3^ e pur essendo in vantaggio nell’incontro che non è riuscito a finire e Fausto Carnio (4.1 – O.50) che ha giocato la semifinale del tabellone di chiusura di 4^ cat.
Nella nostra provincia e in quelle limitrofe, il Torneo di tennis di Mede é, ormai, un appuntamento sportivo fisso e di sicuro successo, costantemente in crescita anche grazie alla sempre maggiore solidità del Circolo che, con la passione ed il costante impegno dei suoi amministratori, la sapiente professionalità nella gestione della scuola tennis ed il sostegno dell’Amministrazione Comunale, assicura, anche se con notevoli sacrifici, una costante presenza e crescita del tennis in Lomellina.
Al prossimo torneo, dunque, e buon tennis a tutti i giocatori e gli appassionati.


Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *