Cambieri e Mangiagalli vincono il combined di San Genesio

Questo articolo è presentato da:

Torneo ricco di avvincenti incontri quello andato in scena sull’erba sintetica del Global Tennis Academy. La manifestazione combined di quarta categoria, messa in calendario con una settimana di sovrapposizione centrale,  ha visto soprattutto nel maschile match molto equilibrati terminati al terzo set. E’ il caso ad esempio proprio della finale vinta dal 4.1 alessandrino Alberto Cambieri contro Alberto Mazza, sempre 4.1 ma dell’Oltrepò Tennis Academy, con il punteggio di 6/4 3/6 6/4. Nelle semifinali Mazza aveva battuto Giorgio Callegari (Cassinetto) 7/5 6/4, mentre Cambieri si era imposto 6/2 5/7 6/0 sullo stradellino Roberto Esperti.

A sinistra Alberto Cambieri, in centro Mauro Sacchi, a destra Alberto Mazza

Nel femminile torneo dall’andamento opposto, con neanche un match finito al terzo. In finale la giocatrice della Canottieri Ticino Ludovica Mangiagalli ha sfoggiato un tennis impeccabile vincendo in finale 7/6 6/1 contro la under 16 Matilde Crozi.


A sinistra Ludovica Mangiagalli, a destra Matilde Crozi

A dirigere il torneo Pierluigi Pietra e Mauro Sacchi che in tre settimane ne hanno viste di belle partite. Con più di una cinquantina di atleti in gara, i giocatori hanno così approfittato della parentesi erbivora in un periodo in cui la maggior parte dei tornei è su terra battuta.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *