Torneo Under e non solo all’Oasi di Fuori Milano. Un finale di stagione pieno di sorprese!

Questo articolo è presentato da:

L’Oasi di Fuori Milano raggiunge quota 10 tornei nel 2018. Un stagione decisamente agonistica che ha visto il circolo di Sannazzaro/Ferrera nel weekend scorso ultimare lo svolgimento del torneo under dedicato ai maschietti.

Nella categoria under 12 il milanese Alberto Michelutti (4.3) dopo aver estromesso in semifinale la TDS numero 1, il 4.2 Matteo Lacarbonara, ha portato a termine il suo percorso sconfiggendo in finale 6/4 6/1 il pari classificato Marco Messina.

Under 12: 1° classificato Michelutti Alberto (in bianco); 2° classificato Messina Marco (in nero).

Tra gli under 14, nel tabellone più denso con 22 atleti iscritti, il piacentino Nicholas Catelli (4.1 del Tennis Club Farnesiana), attribuito della TDS numero 1 ha rispettato i pronostici della vigilia anche se ha vinto il torneo non senza problemi. In finale infatti ha trovato il fortissimo under 12 Alberto Michelutti, vincitore nell’altra categoria, che anche nell’under 14 si è espresso egreggiamente e ha ceduto solo al tie-break del terzo set. Lo score completo del match è stato 2/6 6/3 11/9.

Under 14: a sinistra il 1° classificato Catelli Nicholas. a destra il 2° classificato Muchelutti Alberto.

Infine nella gara dedicata agli under 16 Riccardo Gadaldi del Tennis Club Lombardo, anche se non considerato tra i favoriti, ha battuto in sequenza 6/0 6/0 Andrea Baduino(4.5), 6/2 2/6 10/6 Marco Santagati (4.1), 7/6 6/1 Christopher Guntoli (4.1) e in finale 6/1 6/4 la TDS numero 1 Bruno Cioci (4.1).

Under 16: a sinistra il 1° classificato Gadaldi Riccardo, a destra il 2° classificato Cioci Bruno

Grande soddisfazione per il patron dell’evento Eugenio Ventura, che ha sempre un occhio di riguardo per i giovani giocatori che calcano i terreni del circolo lomellino. Ma la stagione per l’Oasi non è mica finita! ANZI ADESSO ARRIVA IL BELLO!

Domenica 11 Novembre il DNA TENNIS Shop&Lab terrà un Demo Day in cui i blasonati Marco Rossani e Lorena Moretti, oltre a guidare il pubblico nella e prova delle racchette, racconteranno curiosità delle sale incordature del circuito ATP attraverso un percorso di immagini e video. Poi ciliegina sulla torta il torneo d’eccellenza: l’Open singolare maschile che si terrà dall’1 al 16 dicembre, competizione a cui ci si può già iscrivere a questo link.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.