Torneo Under del TC Pavia: dominio milanese ma vendono cara la pelle Boi e Ciocca

La premiazione dei finalisti dell'under 14 maschile
Questo articolo è presentato da:

Intensissima due giorni per il Tennis Club Pavia che sabato e domenica scorsa ha ospitato il tornei rodeo dedicato agli under 12 e 14.

Cominciamo dai più piccoli con la finale tra Luigi Vita, 4.1 dello Sporting Milano 3 e l’emiliano Fabio Boscagli, quest’ultimo la vera sorpresa del torneo. Fabio, di classifica N.C. ha vinto ben 5 incontri consecutivi, compreso l’eliminazione in semifinale della TDS numero 1 Federico Redaelli per 5/3 4/0. In finale ci ha provato anche contro Vita e chissà se non avesse perso il primo set 5/4(6)! Ceduto quello il secondo è stato in discesa con un 4 a 0 che ha incoronato vincitore Vita.

Tra i migliori pavesi in campo Giovanni Boi che, anche lui con classifica N.C. e 4 match sulle spalle, ha ceduto in semifinale proprio contro Vita in un match tiratissimo finito 3/5 4/1 5/3. Da una parte un vero peccato, dall’altra la consapevolezza di giocare come primo anno under 12 e di far già vedere ottimi risultati!!!

Notevoli salti di classifica nella competizione under 14 con i migliori già ampiamente in terza categoria. Compagne milanese agguerrita con Ivan Veronese, 3.3 del Milago, che in finale ha superato Alessandro Tesolin, 3.4 del Quanta Village per 5/3 4/0. Qui unico pavese in gara nel tabellone finale è stato Achille Ciocca, dell’AT Stradella, che però ha avuto la sfortuna di incontrare al primo turno proprio il futuro vincitore del torneo, facendo comunque ottima figura e cedendo solo in due tie-break 5/4(6) 5/4(5).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.