Il ritorno dei Campionati Provinciali!!!

Questo articolo è presentato da:

La provincia di Pavia avrà nel 2019 i suoi Campionati Provinciali. Questa è la grande notizia annunciata dal delegato provinciale Marco Spinaci. Dal 7 al 22 settembre prossimi saranno infatti ospitati presso la nuovissima struttura dell’Oltrepo Tennis Academy le gare degli Open di Singolare Maschile, Singolare Femminile, Doppio Maschile e Doppio Femminile.

Dopo anni di svolgimento della gara nel mese di settembre presso i campi dell’AMP (fino all’edizione 2014), i campionati provinciali avevano subito uno stop nel 2015, poi nel 2016 erano stati accolti presso il Tennis Club Pavia e nel periodo 2017-2018 si erano nuovamente fermati.

Ai nostri microfoni il Tecnico Nazionale Andrea Valdetara, direttore sportivo dell’Accademia, ci spiega com’è nata l’idea.
“Mi ha chiamato direttamente Marco Spinaci e vista la nascita di questo circolo dedito all’attività agonistica, ha pensato di offrire la possibilità di fare i Campionati Assoluti per inaugurare la struttura. Mi è subito sembrata un ottima idea. Faremo dei tabelloni con le chiusure delle sezioni intermedie in modo da avere un campione di quarta, uno di terza e un assoluto. Naturalmente sia maschile che femminile. A settembre i lavori della struttura avranno sicuramente raggiunto un livello tale da sostenere un Campionato Provinciale. Attualmente sono già presenti due campi in terra all’aperto e due in Playit al coperto, più un campo polivalente. Poi a settembre vedremo se con l’aggiunta di altri campi all’aperto si potranno svolgere tutte le gare outdoor o si potrà in ogni modo giocare anche nei campi al coperto in sintetico.

Bene! L’occasione è ghiotta per tutti i pavesi che avranno i loro Campioni Provinciali e potranno essere accolti in una struttura che fa dell’agonismo il proprio punto di forza.

1 COMMENT

  1. Un plauso sincero all’Accademia e ad Andrea Valdetara, che hanno regalato a tutto il movimento tennistico Pavese i campionati provinciali. Un augurio di future fortune al nuovo circolo Pavese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.