Quali Campionati Italiani: a Selva va in scena l’U11 mentre Cavalleri e Valletta sono in gara a Curno per l’U16

Nella foto da sinistra: il vincitore Edoardo Cecchetti, Carlo Peretti, il finalista Filippo Alfano.
Questo articolo è presentato da:

Weekend importante per le sorti di molti giovani giocatori che si sono dati battaglia in numerosi tornei di qualificazione per i Campionati Italiani Under. Al Selva Alta di Vigevano è andato in scena l’Under 11 singolare maschile. Con un tabellone unico da 49 giocatori hanno rispettato i pronostici entrambe le prime due teste di serie con la uno, Edoardo Cecchetti 4.4 del T.C. Milano, che si è imposta sulla due, Filippo Alfano N.C. del Tennis Bellusco, in un match tiratissimo terminato con il punteggio di 1/6 6/4 6/3.

Tra i pavesi in gara tre atleti targati AMP: Daniele Chiappini che si è imposto su Matteo Piras e ha poi ceduto dal futuro semifinalista Christrian Sala; Giovanni Boi che ha battuto Riccardo Verzeletti e poi ha ceduto da Emanuele De Sanctis; Gabriele Fraschini vincitore prima su Tommaso Ceccanti e poi battuto da Tommaso Luè. Per il Selva un unico giocatore in tabellone Dionigi Vessio che ha però ceduto da Leonardo Verzani.

A controllare lo svolgimento delle gare il Giudice Arbitro Luca Gianfreda coadiuvato dall’assistente Carlo Peretti.

Nel frattempo sui campi della Polisportiva Curno due giocatori pavesi under 16 Alessandro Valletta (AMP) e Simone Cavalleri (TC Pavia) stanno facendo molto bene nel torneo che dovrebbe concludersi questo mercoledì. Alessandro è in finale e quindi già qualificato agli italiani, avendo battuto in semi il 2.8 Alberto Gatti 6/2 6/4 e attende ora il vincente tra Cavalleri ed Enrico Tatò. Per proseguire nell’impresa di avere una finale tutta pavese, Simone deve battere ora Tatò che ha appena escluso a sorpresa la TDS numero 2 Cristian Persi (2.8). …Seguiremo da vicino gli attesi match!!!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.