Pareggio in casa per la Motonautica e quarta posizione in classifica

Questo articolo è presentato da:

Il pareggio in casa contro il Tennis Club Sinalugna decreta la quarta posizione in classifica per la squadra di Serie A2 della Motonautica Pavia.

Domenica scorsa sono scesi in campo nei primi due singoli Alberto Comasco (2.6) che con un ottima prestazione ha battuto il 2.5 Marcello Serafini 6/3 6/4, Riccardo Maiga (2.5) che ha ceduto 6/4 6/2 contro Pietro Licciardi, attuale 771 ATP ma già 414.

Poi è stata la volta di Federico Chiesa, che ha ceduto 6/1 6/1 contro il 2.6 Giovanni Galuppo, pari classifica ma un passato di più alta caratura, e di Riccardo Bonadio che in una grande prestazione ha regolato il belga Yannick Mertens, che occupa attualmente la posizione 341 del ranking ATP. Bonadio aveva ceduto il primo set 4/6 e nel tie-break del secondo era sotto 5 punti a 2 quando, anche grazie al grandissimo tifo della motonautica, si è issato a vincere 7/6 e poi a dominare il terzo set 6/1. Ottimo acquisto per la Motonautica: Bonadio fino ad ora ha sempre portato a casa il suo punticino domenicale in singolo.

Sul punteggio di 2 pari sono scesi in campo i doppi che hanno visto lo sfalsamento delle coppie “forti” e delle coppie “deboli” decretando il 3 pari finale. Così i punteggi: Licciardi/Mertens vs Comasco/Chiesa 6/1 6/0; Bonadio/Maiga vs Galuppo/Gigante 6/3 6/2.

Peccato per il forfait del sempre affidabile Jan Hernych che a causa di un risentimento alla schiena non ha potuto essere disponibile all’incontro.

Come detto a questo punto del campionato la Motonautica si trova in quarta posizione. Ricordiamo che da regolamento le quarte classificate giocano contro le quinte per la permanenza in serie A2, le perdenti di questo incontro giocano contro le seste classificate del girone, con formula andata e ritorno per determinare la permanenza in serie A2. Le settime classificate retrocedono direttamente alla serie inferiore.

Questa domenica la nostra squadra sarà in trasferta a Vicenza contro il TC Schio in un match molto importante per i successivi spareggi. Contro lo Schio alla Motonautica serve almeno un pareggio per rimanere in quarta posizione. La gara non è assolutamente da sottovalutare in quanto le quarte giocheranno lo spareggio in casa contro le quinte di un altro girone, mentre le quinte giocheranno di conseguenza in trasferta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.