Matteo Dallera espugna Cremona vincendo il 3° categoria dello Stradivari Tennis

A sinistra il finalista Angelo Chiappa, a destra il vincitore Matteo Dallera
Questo articolo è presentato da:

Eccellente prestazione per il giocatore targato AMP Matteo Dallera che in un intenso weekend supera un parterre di giocatori niente male e si aggiudica il torneo rodeo dedicato alla terza categoria dello Stradivari Tennis di Cremona.

Partito in sordina, senza essere stato attribuito di nessuna testa di serie, Matteo incontra al primo turno il 3.3 Ankit Kumar Sharma battendolo 5/3 4/2. Poi il secondo match lo vede opposto al giovane piacentino 3.2 Davide Corberllini che supera in un match partito male 2/4 sotto e poi sistemato 4/2 4/2. Arrivato nei quarti di finale si conferma anche contro il 3.3 Davide Boccelli battendolo 5/3 4/1. Sempre più solido e in confidenza Matteo batte 5/4 4/1 in semifinale il pari classifica 3.1 Simone Denti, under 16 in netta crescita e tesserato proprio per lo Stradivari.

Arriviamo così alla finale dove Matteo non si lascia scappare l’occasione e in un match tiratissimo, finito 2/4 5/3 5/3, conquista il titolo contro un altro 3.1 under 16 Angelo Chiappa del TC Crema.

Per Matteo un ottima prestazione e tutto il merito di essere un grande appassionato. Già 3.2 nel 2015 era sceso fino a 3.4 nel 2017 a causa di diversi problemi fisici, Matteo non si è dato per vinto e ha saputo ritrovare la forma, migliorare la propria classifica ed ora tornare a vincere, ponendosi così nuovi traguardi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.