Il FIT Junior Program sbarca in lomellina e oltrepo: le ultime due tappe

Questo articolo è presentato da:

Il FIT Junior Program cresce, sia in numero di atleti che in numero di scuole tennis partecipanti. È il caso dell’ultima tappa, giocata ieri presso l’Oltrepò Tennis Academy, in cui 53 atleti di 8 circoli si sono “amichevolmente sfidati”. All’appello TC Pavia, Eni Sannazzaro, Amp Pavia, CC Voghera, OTA, Oasi di Fuori Milano, AT Stradella e Lacchiarella. Giovani atlete e atleti divisi per fascia di età con regole, punteggi, dimensioni del campo adeguate a seconda del livello di gioco e anno di nascita, sono scesi in campo a partire dalle ore 9 fino al tardo pomeriggio. Premiati per ogni singola categoria i migliori in campo ma in questa sede non vogliamo evidenziare i nomi ma bensì lo spirito e il vero scopo dell’evento: quello di introdurre i giovani tennisti alle regole e all’approccio in generale alla gara. Obbiettivo pienamente raggiunto, grazie ai maestri dell’OTA e a tutti gli accompagnatori compresi i maestri dei circoli sopracitati e dei genitori dei tennisti in erbe.

La tappa precedente era stata giocata a Ferrera Erbognone all’Oasi di Fuori Milano e anche qui molti giocatori si sono riuniti, circa una quarantina, facendo segnare un trend positivo ad oggi.

La competizione, che ricordiamo essere per giovani atleti non agonisti, sulla carta (tessera non agonistica) prevede incontri amichevoli ma in realtà, come è giusto che sia, si rivela una gara che inizia a tirare fuori il carattere dei tennisti. Tra gli incontri molti neofiti ma in alcuni casi si sono già visti talenti e predisposizioni particolari. Bimbi/e che sentono la partita e altri che la vivono in maniera più giocosa. Il divertimento non manca mai ma i risvolti psicologici sono molto soggettivi.

Tirando le somme al calendario del FIT Junior Program mancherebbe una tappa, saltata in precedenza alle due gare sopracitate. Per ora non si sa ancora se ci sarà un recupero, ma in caso positivo il tennispavese vi informerà come da consuetudine. Stay tuned!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.