Filippo Baldi 176 ATP aggiudicandosi il suo primo Challenger

Sieger Filippo Baldi (ITA) und Finalist Gleb Sakharov, Finale, Endspiel Tennis - Wolffkran Open - ATP Challenger - TC Ismaning - Ismaning - Bavaria - Germany - 21 October 2018. © Juergen Hasenkopf
Questo articolo è presentato da:

Grande grande Filippo!!! Un settimana da incorniciare per il nostro atleta di punta che ieri si è aggiudicato il suo primo Challenger in carriera a Ismaning in Germania. Filippo, che in questa annata costantemente in crescita sta scalando rapidamente le classifiche ATP, grazie a questa vittoria è salito al numero 176 ATP. Best ranking!

In finale Baldi ha battuto Gleb Sakharov con un doppio 6/4 in 1 ora e 30 minuti di gioco. L’incontro in equilibrio fino nel sesto gioco ha visto annullare da Filippo ben 6 palle break e nel gioco seguente al terzo tentativo strappare il servizio all’avversario. Sakharov ha accusato il colpo e consegnato il set per 6-4 al vigevanese. Il secondo set ha seguito il servizio fino al nono gioco, quando Baldi con un dritto vincente in risposta ha breakkato il francese. Filippo in vantaggio per 5-4 ha poi chiuso i conti con un meraviglioso diritto in disincrocio ed è caduto in ginocchio trionfante per il primo torneo challenger vinto in carriera.

Il portacolori del Selva Alta corona così una settimana fantastica nella quale ha battuto giocatori del calibro di Trungelliti, Bonzi, Krawietz e il francese Ugo Humbert (n.99 Atp), confermando di trovarsi a proprio agio sulle superfici rapide.

Per tutti gli appassionati del tennispavese è un orgoglio ed un onore vedere il nostro atleta, che quotidianamente affronta tanti sacrifici ed un duro e intenso lavoro, essere ripagato con una importante vittoria.

Così in sequenza la settimana al torneo di Ismaning di Filippo:

I risultati dei Filippo nel torneo tedesco di Ismaning:
1° turno – Baldi vs Trungelliti, Marco[3] [ARG] 63 64 – video streaming
2° turno – Baldi vs Bonzi, Benjamin [FRA] 76(4) 26 76(4) – video streaming
Quarti – Baldi vs Krawietz, Kevin [GER] 46 62 64 – video streaming
Semi – Baldi vs Humbert, Ugo[2] [FRA] 64 75  – video streaming
Finale – Filippo Baldi (ITA) b. Gleb Sakharov (FRA) 64 64  – video streaming

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.