Doppia Finale a Seefeld per Nando Cavalleri

Questo articolo è presentato da:

Anche quest’anno il nostro portacolori over 55, Nando Cavalleri, ha partecipato con ottimi risultati all’edizione dell’European Senior Open di Seefeld.

Il torneo veterani di singolare disputato in terra austriaca aveva un tabellone internazionale di ben 64 giocatori. Nando ha approfittato nei due primi turni di un bye e un walkover per poi iniziare le sfide contro il tedesco Rau Markus, battuto 6/0 6/2. Poi ha affrontato l’inglese Andrew Sharp. Anche qui un agevole 6/2 6/2. Un po più complicata la semifinale che vedeva Nando (testa di serie numero 4) contro il tedesco Klaus-Peter Dr. Elsmann (testa di serie numero 11), reduce da una importante vittoria contro la TDS numero 2 Christian Schultes. Per Nando un timido inizio di partita con la vittoria del primo set per 6/4, per poi andare in progressione e vincere il secondo 6/2. Finale raggiunta! Ma dall’altra parte Nando ha trovato il fortissimo beniamino di casa Gerard Kaiser, TDS numero 1, che all’ottavo games consecutivo conquistato ha avuto partita vinta per ritiro di Nando.

Nel doppio maschile dedicato agli Over 55, Nando ha partecipato proprio assieme al suo “giustiziere” della finale di singolo. Vittoria per 6/4 6/1 al primo turno contro la coppia italiana Werner Kostner e Francesco Manca. Vittoria per 6/2 6/4, al secondo turno, contro gli inglesi (TDS numero 2) Gary Keens e Andrew Sharp. Giunti così alla finalissima Nando e Kaiser hanno affrontato la coppia nella carta più forte, gli italiani AndreaPomarici e Raffaello Putti, in un incontro al fotofinish perso al tiebreak decisivo 6/0 3/6 10/8.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.