Della Lucia e Parti: i vincitori del Combined Rodeo Lim. 3.3

A sinistra il finalista Winckler Raban, a destra il vincitore Della Lucia Christian
Questo articolo è presentato da:

Nel weekend appena trascorso è andato in scena allo Junior Tennis Vigevano il primo torneo della stagione 2019 del circolo vigevanese, un rodeo combined limitato 3.3 che ha visto scendere in campo 21 atleti a livello maschile e 11 a livello femminile.

Partiamo dal torneo in rosa per segnalare l’ottimo livello messo in campo da tutte le atlete ed in particolare per la vincitrice Parti Nicole (3.3, dicembre 2005!!!) che, esaltata dalla natura “veloce” del capo (il rosso), ha dimostrato nel corso di tutti gli incontri un tennis sempre in “spinta”. Nicole, milanese dell’Harbour, ha avuto la meglio anche con avversarie che hanno cercato di intrappolarla in un gioco di palleggi profondi con palle senza peso. Lottata la semifinale con la Volpi e, nonostante il punteggio del match conclusivo possa fare immaginare un incontro senza troppe storie (4/0 5/4), è stata bellissima anche la finale contro Sara Luna Malanca (3.5), con lunghi scambi da fondo campo e una palla che viaggiava a velocità sostenuta.

A sinistra la finalista Sara Luna Malanca, a destra la vincitrice Parti Nicole

Nel maschile da segnalare anche quest’anno Winckler Raban (3.4) che sui campi del Santa Maria ha sempre trovato ottimi risultati. Questa volta Raban si è dovuto però arrendere all’ottimo Della Lucia Christian (3.4), atleta dello Junior Vigevano, che su questo campi ha lasciato nel corso di tutta la scorsa stagione veramente pochi punti e quest’anno si appresta ad affrontare il 2019 da 3 categoria con grandi ambizioni. I due vigevanesi hanno dato vita ad una finale molto combattuta terminata 4/2 0/4 7/5 a favore di Della Lucia.

Arbitraggio a cura del giudice arbitro Giuseppe Tagliavini, sempre presente sia per appurare il corretto svolgimento della manifestazione che per aiutare i giocatori presenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.