Coppa delle Provincie, FIT Junior Program, Campionati Studenteschi: i giovani pavesi non si fermano mai!!!

Nella foto la squadra vincente dei Campionati Studenteschi 2019. Da sinistra: Brambati Filippo, Valdetara Filippo, Siravo Carlo.
Questo articolo è presentato da:

Quando si pensa che la bella stagione è il periodo in cui si gioca di più dell’anno, forse è una visione miope di tutto il movimento tennistico annuale. Questi mesi invernali sono infatti ricchissimi di appuntamenti in cui i giovanissimi pavesi stanno dandosi un gran daffare!

La settimana scorsa la delegazione di Pavia ha partecipato alla Coppa delle Provincie, riscattandosi della sconfitta cremonese, ha vinto contro il Lecco grazie al doppio maschile. Risultato Finale 5 a 4.

La delegazione pavese della Coppa delle Provincie

Di seguito le coinvolgenti parole di un genitore.
“Con la Coppa delle Province ci siamo trovati proiettati in un mondo tennistico inaspettato. Vedere il livello di certi bambini a dieci anni fa domandare se noi quarta e terza facciamo lo stesso sport … l’importante è che la mia piccola lo ha trovato così interessante da chiedermi di fare anche preparazione atletica e lasciare perdere il nuoto. Avanti così … sarà impegnativo anche per noi genitori però è davvero stimolante.”


 

Domenica 24 febbraio sarà la volta del FIT Junior Program.

Appuntamento a Ferrera Erbognone, nei campi invernali dell’Oasi di Fuori Milano.
con i seguiti orari:
Red e Orange: ore 9.00
Super Orange: ore 10.30
Green M e F: ore 13.00
Super Green M e F: ore 15.00

Questa manifestazione che ha un forte legame aggregativo, vuole coinvolgere più circoli possibili della provincia di Pavia, per preparare tutti i ragazzini alle competizioni più agonistiche, come ad esempio la Coppa delle Provincie piuttosto che ai tornei individuali.

 


 

Ultima news dell’articolo, ma sicuramente molto importate, riguarda i Campionati Studenteschi Provinciali. Manifestazione che riguarda le scuole pavesi metteva in campo 4 squadre dei primi tre anni delle superiori (2004-2003-2002), in gioco per le semifinali e finali. La gara si è giocata nella mattinata di giovedì 14 febbraio presso il Tennis Club Pavia. Con un set ai 4 games con il punto secco l’attenzione doveva essere molto alta. Vincitore, a sorpresa, il Liceo Scientifico G. Galilei di Voghera opposto all’I.T. Bordoni di Pavia. Schierati per Voghera Valdetara Filippo, Brambati Filippo, Siravo Carlo opposti a Cavalleri Simone, Tessarin Michele.

Nei due singoli della finale Valdetara ha battuto Tessarin, mentre Cavalleri si è imposto su Brambati. Il doppio è stato quindi decisivo e la coppia Valdetara/Siravo ha battuto 4 a 2 Cavalleri/Tessarin. Le altre scuole coinvolte erano il Liceo Teresio Olivelli di Pavia (in squadra Valletta, Pietravissa, Gola) e Taramelli (in squadra Verdi, Larizza, Santagati).

Oltre alle gare per i più grandi si è giocato anche tra le scuole medie. Nelle foto di seguito le rappresentative allenate dall’Oasi di Fuori Milano che, grazie alla lodevole iniziava patrocinata dal comune di Ferrera di consegnare delle borse di studio per la partecipazione al corso di tennis, si sono particolarmente contraddistinte.

Presenti a rappresentare la FIT il delegato provinciale Marco Spinaci e il giudice arbitro Pierluigi Piera.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.