COPPA COMITATO LADY 40 – QUARTA GIORNATA

Questo articolo è presentato da:

foto-squadradg

Si è giocata domenica, a Voghera, la quarta giornata della Coppa Comitato Lady 40. Ospite il TC Gardone Val Trompia di Brescia attualmente al primo posto in classifica con il Circolo Tennis Ambrosiano; ancora una sconfitta per il Circolo Tennis Voghera e ancora una volta non una.. ma ben due partite perse al tie break!

Il primo singolare è stato giocato da Paola Galbiati che nulla ha potuto contro la forte avversaria Silvia Novali che ha chiuso per 6/0 6/1; una giocatrice attualmente classificata 4.3 ma di valore sicuramente maggiore, già espressasi a buon livello in età giovanile.

Nel secondo singolare Francesca Tornari riaccendeva le speranze della squadra vogherese conquistando il primo set per 6/3, perdendo poi il secondo 6/2 . Le sorti del match erano affidate al temibile tie break ai 7 punti che terminava 7/4 a favore dell’avversaria Ornella Ambrogi. Partita molto equilibrata, fatta di scambi massacranti, ottimamente giocata da ambo delle parti. Se un ago della bilancia c’è stato è stato quello della lucidità che ha consentito all’avversaria di gestire al meglio le forze fino all’ultimo colpo, dopo una partita estremamente faticosa sul piano fisico.

Il doppio veniva poi giocato da Daniela Dindalini e Laura Bisterzo contro Simona Poli e Adriana Zani; le vogheresi si impegnavano per conquistare una vittoria ma anche questa volta incappavano nel tie break. Primo set perso 6/2, complice qualche errore di troppo; seguiva un buon recupero, fatto di ottime giocate in un secondo avvincente set, vinto dalla coppia vogherese per 6/4. Il tie break decisivo veniva lottato punto a punto e terminava 7/5 per le avversarie.

Dall’inizio del campionato la squadra del Circolo Tennis Voghera ha giocato 12 partite, ne ha vinte 5; delle 7 sconfitte subite ben 4 sono state al tie break nel terzo set. E’ sicuramente un dato importante che offre delle indicazioni su cui lavorare.

Sabato prossimo – 10 dicembre – ultima giornata di campionato; il Circolo vogherese è ospite del Tennis Club Ambrosiano di Milano attualmente primo in classifica.

Numeri alla mano la qualificazione al tabellone successivo è ormai fuori portata; sarebbe invece a portata di mano la rassegnazione ma è un sentimento che la squadra lascia ancora un momento da parte.

Perché se ci si può rassegnare alla fine del Campionato, non altrettanto si può dire riguardo alle singole partite… ancora tutte da giocare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.