Al via la serie A2, forza Motonautica!!! Formazione, regole e una radio intervista

Questo articolo è presentato da:

Il campionato di Serie A2 prenderà il via domenica 7 ottobre con la prima giornata. L’ultima giornata andrà in scena il 18 novembre, mentre nei weekend successivi sarà il turno di Playoff e Playout. La Serie A2, per la prima volta nella storia della competizione, verrà disputata in concomitanza con la Serie A1 (anziché in primavera), in modo tale che i tennisti impegnati possano, durante la stagione, partecipare con continuità e senza problematiche di programmazione ai tornei dei circuiti internazionali Atp, Wta e Itf. 

Nella provincia di Pavia la squadra che parteciperà alla manifestazione è quella della Motonautica Pavia e sarà composta da Riccardo Maiga, Mattia Livraghi, Uros Vico, Jan Hinrich, Riccardo Bonadio, Rodolfo Craviotto, Federico Chiesa, Alberto Comasco, Matteo Dallera.

La squadra di serie A2 2018

L’esordio per la squadra pavese è previsto per domenica 7 ottobre in trasferta a Cagliari contro il TC Cagliari. Per vederli scendere in casa dovremmo attendere la prossima domenica quando ospiteremo il C.T. Reggio.

Qui una bellissima intervista fatta da Radio Ticino Pavia al maestro di tennis Mattia Livraghi e il preparatore atletico Alessio Firullo.

 

La Motonautica ha quest’anno già raggiunto importanti risultati a squadre, ultimo cronologicamente è stato con la squadra di Serie D1 promossa in serie C e composta da Marco Debiaggi, Alessandro Forlini, Riccardo Gallinella, Matteo Dallera, Alessandro Cassiani, Michele Della Cagnoletta, Alessandro Valletta.

La squadra neopromossa in Serie C

La Serie A2 maschile vede in campo ben 28 compagini divise in 4 gironi, ognuno dei quali composto da 7 squadre. Nella fase a gironi ogni circolo affronterà sei incontri, tre in casa e tre in trasferta. Le ultime classificate di ogni girone retrocederanno in Serie B, mentre quarte, quinte e seste prenderanno parte ai Playout salvezza. Le prime classificate si qualificheranno immediatamente per le finali Playoff, nelle quale andranno ad affrontare chi uscirà dalle sfide a cui prenderanno parte seconde e terze di ogni raggruppamento.

Ogni confronto intersociale prevede la disputa di sei incontri: 4 singolari e 2 doppi. Ogni club è obbligato a schierare due giocatori under 30 provenienti dal vivaio (tesserati per il circolo in questione per due anni, anche non consecutivi, da under 12, 14 o 16) sia in singolare che in doppio. I doppi vengono giocati con la regola del ‘no ad’ e con supertiebreak al posto del terzo e decisivo set.

Qui il calendario completo della Serie A2 in cui la Motonautica compare nel girone 4

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.