Medical Time Out

 

L'Ottico Risponde

Articoli 2012

VIDEOINTERVISTA A FILIPPO BALDI E STAFANO DOLCE

 

Presentiamo la videointervista a Filippo Baldi ed il suo coach Stefano Dolce realizzata dal TennisPavese presso il Selva Alta Sporting Club di Vigevano. Ripercorriamo con loro, durante una seduta di allenamento, le migliori fasi della stagione 2012 e scopriamo i programmi per l’anno a venire.

Link al VIDEO

 

CONTINUA IL SOGNO DEL MAESTRO GARBIN

 

Roberto Garbin il maestro di tennis dell’omonimo circolo oltrepadano, dopo aver finalmente portato a compimento il sogno di una vita realizzando il proprio circolo, raggiunge un altro importante obiettivo. Una tensostruttura copre ora uno dei 4 campi ed è già disponibile per la staginone invernale 2012/2013. Bravo Roberto la tua passione ci contagia.

 

SANTINOLI LEO ENTRA NEI SECONDA

 

Pavese di nascita e di formazione tennistica, Leo Santinoli dopo un anno di ottimi risultati passa in seconda categoria ed esattamente nel 2013 sarà 2.7. Leo infatti ha collezionato ben 4 tornei vinti e numerosi positivi: TC Ceriale (3 Cat) vittoria in finale su Bargetto, Nuovo Tennis Paradiso (3 Cat) vittoria in finale su Debiaggi, Canottieri Tanaro (chiusura di sessione 3 cat) in finale su Vogogna, Tc Sale (chiusura di sessione 3 cat) in finale su Arcodia, positivi con 2 giocatori 2.6 , 6 giocatori 2.8 e svariati 3.1. Il tennis pavese si complimenta con Santinoli egli fa un in bocca al lupo per la stagione 2013 tra i “Big”.

 

TC PAVIA RODEO UNDER – I RISULTATI

Nella foto da sinistra: Federico Valle, Pietra, Guido Re, Simone Cavalleri, Pietra, Stefano Bergonzi, Alessandro Valletta, Filippo Verdi.

 

Si è concluso sui campi del Tennis Club Pavia l’ultimo appuntamento con il tennis agonistico della stagione 2012. Il torneo rodeo dedicato agli under 10/12/14 SM-SF ha avuto i seguenti risultati:

Under 10 SM: CAVALLERI SIMONE MARCO - VALLETTA ALESSANDRO 41 54
Under 12 SM: RE GUIDO - VALLE FEDERICO 42 40
Under 14 SM: ROSSI MARCO - BISI GIACOMO 41 41
Under 12 SF: MEDEGHINI GRETA - SALA MANDALINE 53 40
Under 14 SF: BUTTERI ALESSANDRA – FORNARO LUCREZIA 53 42
I Tabelloni

 

Da segnalare gli ottimi risultati di Valle, Cavalleri, Re, Fornaro, Rossi, Lodigiani, Minghetti che fanno parte della scuola tennis del TC Pavia  insignita dalla FIT del titolo di Super School 4 stelle.

Continua a leggere

OTTIMO BALDI IN FLORIDA. SEMIFINALI ALL’ORANGE BOWL 2012

Ottimo finale di stagione nella trasferta americana di Filippo Baldi. Dopo aver ceduto negli ottavi di finale dell’Eddie Herr International (torneo juniores di Grade 1 sui campi in terra di Bradenton) contro Noah Rubin, statunitense favorito numero uno del tabellone, in tre set combattutissimi set 36 76 (3) 76 (5), ha raggiunto la semifinale all’ Orange Bowl International Championships, uno degli appuntamenti juniores più prestigiosi del mondo. A sconfiggerlo è stato lo svedese Elias Ymer, testa di serie numero 3, che ha vinto per 62 75, rimontando un break Continua a leggere

La mia esperienza come fisioterapista di Maria Sharapova a La Grande Sfida 2012

Mi telefona un amico ortopedico di Milano che mi chiede :” vuoi andare sabato al Forum a massaggiare la Sharapova?” Senza neanche pensarci un attimo rispondo :”si!” e mi dà un numero di telefono da contattare per i dettagli. A questo numero risponde l’organizzatore dell’evento e mi dice che la giocatrice ha bisogno di una fisioterapista a disposizione per fasciature, massaggi e stretching dalle ore 11 fino alla fine della partita. Accetto l’incarico, chiedo che venga sistemato un lettino nello spogliatoio, degli asciugamani e porterò io tutto il materiale fisioterapico occorrente. Dopo il primo entusiasmo ed eccitazione massima, cominciano a pervadermi alcuni sentimenti: ansia, timore reverenziale…. Lei non è solo la n 2 al mondo ,non è solo  Continua a leggere

Tennisti Pavese a “La Grande Sfida 2012″

 

La Grande Sfida, un anno dopo e con protagoniste diverse, è stata ancora una volta un successo di pubblico. Oltre 9000 spettatori hanno visto in campo Sharapova, Ivanovic, Errani e Vinci sfidarsi in due singoli ed un doppio. Il vero momento di spettacolo per noi pavesi, purtroppo non ripreso dalle telecamere, è stato però offerto nella mattinata e  nel primo pomeriggio dai vincitori di una serie di tornei “rodeo”, dedicati agli under 12 e 14, che si sono affrontati al Forum per avere l’opportunità di palleggiare con le  campionesse. Tra i pavesi presenti Davide Brindisi e Beatrice Bindolini hanno vinto rispettivamente il torneo dedicato agli under 12 ed alle under 14 ed hanno così potuto palleggiare con la Sharapova, mentre Girbino Sara finalista dell under 14  ha potuto palleggiare con la Ivanovic. Altri pavesi presenti all’evento e precedentemente sorteggiati hanno potuto palleggiare con le campionesse italiane. Paolo Bargiggia con la Errani, Nicolò Acciaioli e Luca Gasparotto con la Vinci. Tra gli organizzatori sia dell’evento che dei tornei di prequalificazione a “La Grande sfida 2012″ citiamo il giudice arbitro Antonio Gianfreda, il delegato provinciale Marco Spinaci e Renzo Scabini.

Di seguito le foto dell’evento…

Continua a leggere

NUOVE VITTORIE PER BRINDISI

Davide Brindisi in compagnia di Maria Sharapova a “La Grande Sfida 2012″.

 

Complimenti a Davide Brindisi che si aggiudica altri due tornei rodeo. A Vigevano vince l’ under 10 battendo in finale Mengevad Matteo(Golarsa Accademy) 4-2 4-1 ed a Palazzolo (Brescia) vince l’under 10 e raggiunge la finale nella categoria under 12 (dopo aver battuto 2 4.4 e un 4.3, arrendendosi solo in finale ad un 4.2 con il punteggio di 4-1 5-3). Inoltre raggiunge a  Treviglio (Bergamo) la semifinale nella categoria under 12 (dovendosi poi ritirare per infortunio) e garantendosi la partecipazione al mini torneo ad Assago in occasione di “La Grande Sfida 2012″. Nel 2013 Davide inizierà la stagione con la classifica di 4.3. I complimenti per i miglioramenti conseguiti vanno anche al suo attuale maestro Luca Ronzoni del Tennis Team Vavassori.

Rino Tommasi – Maledette Classifiche

Una volta il grande tennista americano Arthur Ashe gli fece una battuta: «Il computer ha fatto di te un disoccupato». Non è stato così perchè a 78 anni il giornalista Rino Tommasi è ancora un’enciclopedia vivente del tennis e del pugilato mondiale anche se da un po’ Sky l’ha pensionato, lui che con l’amico Gianni Clerici forma la coppia per eccellenza dei commentatori tennistici per l’ironia e la competenza che sanno mettere nelle loro telecronache. Tommasi è stato protagonista martedì a Selva Alta di una serata molto partecipata in cui ha sciorinato date, numeri e confronti con i campioni di sempre dei due sport che nella vita ha seguito e amato di più. «Discipline tanto diverse – ha detto – e difficilmente accomunabili; ad esempio l’unico tennista che posso avvicinare a un pugile è Jimmy Connors, per la cattiveria con cui macinava gli avversari. La boxe è uno sport discutibile e selvaggio, lo si potrebbe anche abolire, ma per certi aspetti è molto più umano di molte altre discipline. In assoluto amo lo sport perchè ci insegna a vincere e a perdere e a differenza di altre situazioni della vita qui l’uomo non può nascondersi, è sempre se stesso». Come gran parte degli italiani, anche Tommasi ama il calcio, «ma lo odio per la disparità di trattamento che ha nei confronti Continua a leggere

BALDI VINCE LA YUCATAN CUP

 

Filippo Baldi trionfa alla Yucatan Cup, torneo juniores di Grade 1 sul cemento messicano. In finale batte lo statunitense Thai-Son Kwiatkovski, testa di serie numero 4, con il netto punteggio di 61 64 e senza perdere un set in tutto il torneo. Ora la stagione americana si sposta in Florida per la Eddie Herr e l’ Orange Bowl.

 

Master Crevani 2014 TC-VOGHERA-OVER E434_SELVA_ALTA_Locandina_VIII_TorneoDucale_28 03 TC-VOGHERA-UNDER-ok Circuito Visconteo 2014
COMMENTI RECENTI
  • 7 aprile 2014
    admin - Buongiorno, per ora non è disponibile l'entrylist, essendo un circuito…
  • -
  • 15 aprile 2014
    Massimo - Buona sera, volevo avere notizie in merito al rodeo del…
  • -
  • 15 aprile 2014
    admin - Buonasera, purtroppo il TC Mortara non aderisce al sistema del…
  • -
  • 15 aprile 2014
    Massimo - Grazie.…
  • -
  • 1 aprile 2014
    lorenzo - Forza filo!!!!…